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Reclami

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato e le associazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi dei consumatori hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

La funzione della gestione reclami non è esternalizzata

Il responsabile incaricato della funzione di gestione dei reclami è il Dott. Andrea Montanari.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’ intermediario può essere inviato a:

UFFICIO GESTIONE RECLAMI

Fax: 051 6482 699

e-mail reclami@scagliarinibroker.it

PEC direzione@pec.scagliarinibroker.it

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato e le associazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi dei consumatori hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente, vedi:

Come presentare un reclamo
Facsimile di reclamo all'IVASS

Al fine di facilitare il compito a colui che intende presentare un reclamo, viene riportato anche il facsimile di reclamo all’Intermediario o all’Impresa, vedi:

Facsimile di reclamo all’Intermediario o all’Impresa di assicurazione