SEZIONE PER SCRIVERE EVENTUALI ARTICOLI IN EVIDENZA O AVVISI

Attività internazionali

La nostra Società è fortemente specializzata nel fornire soluzioni assicurative e di gestione del rischio all’avanguardia per aziende multinazionali di piccole, medie o grandi dimensioni, unendo conoscenza dei mercati locali, presenza internazionale e qualità del servizio.

Rappresentiamo per l’Italia due tra i più importanti e prestigiosi network internazionali di broker indipendenti. Tramite queste partnership, gestiamo programmi assicurativi multinazionali compositi, fornendo soluzioni efficienti e solide per rischi complessi.  

La forte integrazione con WBN e Howden One ci consente di competere, spesso con successo, con i principali broker o network mondiali sui clienti multinazionali, puntando su un servizio ed una prossimità al cliente senza eguali in tutti i Paesi nei quali i nostri clienti sono presenti, a prescindere dalla dimensione delle filiali degli stessi.

Worldwide Broker Network

Wordwide Broker Network (WBN)  è unanimemente riconosciuto come il più importante e prestigioso network di broker indipendenti nel mondo, presente in oltre 90 Paesi nei 5 Continenti, con oltre 17.000 addetti professionisti dell’assicurazione.

L’approccio WBN, nel quale ci riconosciamo appieno, è caratterizzato dai seguenti punti forza:

  • società di brokeraggio dove i managers sono spesso anche soci;
  • approccio di lungo periodo nella gestione del cliente;
  • stabilità del personale dedicato alla gestione del cliente;
  • grande attenzione alla qualità del servizio erogato, oltre all’attenzione al pricing;
  • presenza all’estero di partners efficaci ed attenti, a prescindere dall’importanza della filiale estera. Questo aspetto rappresenta uno dei principali elementi di differenziazione rispetto ad altri competitors. I nostri clienti multinazionali sono seguiti con attenzione e tempestività non solo nel Paese della Casa Madre, ma in tutti i Paesi coinvolti nel programma. Questo è molto importante perché tutte le aziende coinvolte possano essere soddisfatte del servizio erogato e dell’adesione ai programmi assicurativi internazionali.

Il coordinamento delle informazioni riguardanti le coperture assicurative, previste nei Paesi nei quali sono presenti i nostri clienti, viene effettuata attraverso un sistema gestionale denominato WBNet, che consente di conoscere in tempo reale la situazione assicurativa di tutte le filiali gestite dal nostro Network.
WBNet è un’applicazione web-based che consente a tutti i soggetti interessati, ma in particolare a Producing Broker e Parent Company, di avere “a portata di click” la situazione assicurativa di tutte le filiali nel mondo, con informazioni relative alle polizze in corso, ai sinistri aperti, ai report prodotti da broker e compagnia. Si tratta di uno strumento formidabile per il controllo assicurativo di un gruppo multinazionale che rendiamo disponibile ai nostri clienti.

Why WBN?

Howden One

Howden One è il network del broker di origine inglese Howden. Fanno parte di Howden One società dello stesso Gruppo Howden e Società partner, come nel nostro caso.

Howden One è presente in oltre 90 Paesi con più di 15.000 addetti, ed unisce una visione ed una presenza globali ad una cultura imprenditoriale e di forte vocazione al cliente per tutte le realtà che ne fanno parte, senza dimenticare l’accesso privilegiato e specialistico al mercato dei Lloyd’s.


Why Howden?